In che modo e attraverso quale canale possiamo avvicinarci al nostro gruppo target? Questa è la domanda che si pongono molti marketer e business manager. Noi abbiamo la risposta: L'SMS marketing. Il marketing via SMS è attualmente uno dei modi migliori per raggiungere il vostro mercato target. Poiché il mercato della telefonia mobile è in forte crescita, vi garantisce un tasso di clic rapido e la possibilità che il vostro messaggio venga aperto entro 5 minuti. Ideale per stimolare le vendite, ma anche per migliorare il servizio clienti.
Avete ancora dei dubbi? Lasciatevi convincere dai nostri 4 consigli:
1. In caso di esigenze elevate
L'SMS marketing è uno strumento ideale se volete comunicare qualcosa al vostro gruppo target e quando avete poco tempo o volete che il vostro messaggio venga letto in un tempo relativamente breve. Un messaggio SMS viene letto in media entro 3-5 minuti. Ideale per un promemoria, una notifica o in caso di comunicazione di crisi ai dipendenti.
2. Offrire ai clienti un modo rapido per dare un feedback.
L'SMS marketing è perfetto per chiedere un feedback. I clienti amano condividere la loro opinione quando sono soddisfatti di un prodotto e, purtroppo, ancora più velocemente se non sono soddisfatti di alcuni aspetti del prodotto e/o del servizio. L'SMS marketing offre la possibilità di condividere il feedback in modo rapido e semplice, senza difficoltà. Incollate il link al vostro sondaggio in fondo al messaggio. Nelle nostre statistiche in tempo reale, potrete vedere chiaramente quanti messaggi sono stati letti e quante volte il link è stato cliccato.
3. Siate pronti a rispondere.
Un SMS non solo è uno strumento di comunicazione molto diretto, ma i clienti ritengono che un SMS sia più flessibile dell'invio di un'e-mail o di una chiamata a un numero generico. Quando inviano un SMS, però, si aspettano una risposta rapida e chiara. Cercate quindi di rispondere sempre il più rapidamente possibile ai loro messaggi.
Se non è possibile essere disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indicate chiaramente quando i clienti possono raggiungere il vostro servizio clienti. In questo modo, i clienti sanno quando possono aspettarsi una risposta e voi eviterete inutili irritazioni e frustrazioni.
4. Assistenza anche dopo l'acquisto
Il percorso del cliente non si ferma dopo l'acquisto e quindi non si ferma il vostro rapporto con il cliente. A nostro avviso, è un peccato mortale non investire nell'assistenza post-vendita. I clienti devono poter contattare la vostra azienda anche dopo l'acquisto. Con gli SMS potete aiutarli a ottenere il meglio dal loro prodotto o servizio.
Volete utilizzare gli SMS nel vostro servizio clienti? Allora create un account di prova GRATUITO e riceverete 5 crediti