Il Black Friday e il Cyber Monday sono arrivati dagli Stati Uniti anni fa. Recentemente, questi giorni di sconti sono estremamente popolari anche in Belgio e nei Paesi Bassi. Sono i giorni ideali per stimolare le vendite e una campagna SMS può aiutarvi!
Perché l'SMS marketing è la scelta migliore per i giorni delle occasioni
Il 93% degli utenti di smartphone ha sempre il cellulare a portata di mano e il 98% di loro legge subito i messaggi quando arrivano. Se confrontiamo questo dato con il 22% di apertura delle e-mail, la differenza è evidente. Non esiste quindi un modo migliore per contattare il vostro gruppo target.
1. Sfruttare la concorrenza
I clienti sono sommersi dai messaggi promozionali dei vostri concorrenti. Assicuratevi quindi di distinguervi chiaramente dalla massa. Questo è possibile iniziando la campagna in anticipo.
Inviate qualche giorno prima del Black Friday o del Cyber Monday un promemoria con le vostre migliori promozioni per informare un'ultima volta il vostro gruppo target che deve essere da voi per i regali.
2. La creatività è la chiave
Essere in vantaggio sulla concorrenza è un buon inizio, ma per distinguervi davvero dagli altri dovrete uscire dalla vostra zona di comfort. Per farlo, dovete essere creativi nelle vostre promozioni. Promuovendo e colpendo in modo creativo le vostre promozioni e offerte, potete attirare l'attenzione del vostro gruppo target che è già sommerso da messaggi promozionali.
3. Segmentare gli elenchi dei clienti
La cosa più semplice da fare è inviare tutte le offerte all'intero elenco dei clienti. Ma questo non è l'approccio giusto. È meglio segmentare l'elenco dei clienti in gruppi mirati. In questo modo la vendita avrà più successo, si otterranno meno opt-out e i messaggi non saranno considerati spam/non desiderati.
4. Creare urgenza durante il Black Friday
Le promozioni aumentano con l'avvicinarsi del Black Friday. Le aziende lo fanno per creare un senso di urgenza nei confronti del cliente. Attraverso frasi come "ultime unità" e "finisce domani", potete rendere questa sensazione ancora più forte. In questo modo i clienti non vogliono perdersi le offerte e sono più propensi ad acquistare.
Volete lanciare anche voi una campagna di SMS marketing? Allora create un account di prova e inviate gratuitamente alcuni messaggi di prova.