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Quanto è efficace il marketing via SMS

Hoe effectief is sms-marketing?"Qual è l'efficacia e il tasso di risposta del marketing via SMS?". Online si possono leggere decine di testimonianze entusiastiche di marketer, imprenditori e aziende... Ma ci viene anche detto di essere critici con tutte le informazioni che possiamo trovare online.

Non siete sicuri che il marketing via SMS sia adatto alla vostra azienda? Allora lasciate che questa volta vi convinciamo, non con testimonianze e storie elogiative, ma con numeri che parlano da soli.

  • Il 98% dei messaggi di testo viene aperto
  • Il 45% di questi messaggi riceve una risposta
  • Il 95% dei messaggi viene letto entro 3 minuti
  • Il 75% dei consumatori desidera ricevere offerte via SMS
  • Le offerte via cellulare vengono riscattate 10 volte di più rispetto a quelle cartacee
  • Il 25% degli intervistati ha acquistato in seguito alla ricezione di un SMS
  • I destinatari di un'offerta via SMS hanno il 40% in più di probabilità di essere spinti ad acquistare

Si tratta di cifre eccezionali, ma purtroppo non possiamo darvi una certezza al 100%. Come per ogni canale e mezzo di marketing, i risultati e il successo possono variare da campagna a campagna.

Tuttavia, alcuni elementi possono influenzare il tasso di risposta della vostra campagna. Ecco alcuni suggerimenti per garantire il successo della vostra campagna:

- Inizio breve e potente
Attirate immediatamente l'attenzione con una frase di apertura breve e potente.

- Formulazione
Parole come "veloce, compra ora, l'offerta finisce presto" funzionano in modo molto stimolante.

- Dite chi siete
Il destinatario del messaggio non deve indovinare chi siete. Indicate sempre chiaramente chi siete e impostate il nome della vostra azienda come ID del mittente. Quando i destinatari non si fidano del messaggio, il rischio di opt-out è maggiore. Inoltre, non è un bene per la vostra immagine.

- Il contenuto del vostro SMS
Assicuratevi che l'offerta o l'affare siano effettivamente interessanti per i vostri clienti. Inoltre, spiegate chiaramente i passi da compiere per usufruire dell'offerta.

- Link al vostro sito web
Includete sempre un link nel vostro messaggio e assicuratevi che il link funzioni.

- Rendete il messaggio pertinente
Inviate l'offerta solo ai clienti che potrebbero essere interessati. Segmentate il vostro database clienti prima di avviare una campagna SMS.

- Fate attenzione a quando inviate il messaggio
Inviate gli SMS solo in momenti in cui i clienti possono rispondere. È importante che se il cliente risponde, voi possiate rispondere alle domande in modo rapido e corretto. Quindi non inviate messaggi dopo l'orario di lavoro.

Sembra interessante, vero? Provate voi stessi. Create qui il vostro account di prova gratuito e inviate oggi stesso i vostri primi messaggi di testo.

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